Francesco Castellani entra a far parte dello Staff di Basketacademy

Puntare sul benessere fisico di ciascun ragazzo è uno dei principali obiettivi di tutto il movimento targato BA. Dopo la preziosa conferma nel ruolo di preparatore fisico di Andrea Giottoli e l’arrivo del giovanissimo Simone Controne diamo il benvenuto anche a Francesco Castellani, conosciuto da tutti come “Frenk“.

Classe 2000, perugino Doc, già nella passata stagione è stato l’assistente di Andrea Giottoli nella preparazione atletica di alcune squadre giovanili. Apprezzato sin da subito da tutto lo staff che dai ragazzi per la sua forza di volontà espressa da un sorrisone contagioso merito della passione innata per la palla a spicchi.
E si, perchè”Frenk” è uno di quelli tosti per davvero, che viene dal Basket giocato, quello un po’ “speciale”, dove la testa, il cuore e il carattere fanno la differenza, il Basket in carrozzina.

Nonostante la giovane età, nell’estate del 2016 viene chiamato in serie B dal “Basket Disabili Foligno“, dove rimane per tre stagioni e nel 2018 arriva la chiamata con la Nazionale U22 per il Campionato Europeo di Lignano Sabbiadoro. Nell’ultima stagione appena conclusa ha disputato il Campionato di Serie A con Giulianova Basket.

Ora ha deciso di dedicarsi a tutto tondo allo studio; iscritto all’Università di Scienze Motorie di Perugia punta con ambizione alla preparazione atletica sportiva e siamo sicuri che per Basketacademy, avere un’altra figura che possa seguire i nostri ragazzi dal punto di vista fisico e non solo sarà un grandissimo valore aggiunto.

Benvenuto “Frenk” e buon lavoro!