La Sicoma Valdiceppo torna a mani vuote dalla trasferta di Osimo, valevole per la terza giornata del campionato di C Gold: match all’insegna dell’equilibrio deciso nei minuti finali dalla maggior precisione al tiro dei padroni di casa. Primo quarto di studio con Valdiceppo che esce meglio dai blocchi di partenza grazie agli 8 punti dell’ex Tomas Reimundo, con Osimo che resta aggrappata all’incontro grazie ai 3 canestri pesanti dall’arco (13-18). I lupi aumentano il divario ad inizio secondo quarto volando sul +9 ma uno scatenato Rodriguez Suppi guida i suoi in maniera eccellente: al riposo lungo il tabellone recita 32-32. Da qui in avanti botta e risposta incessante tre le due formazioni senza che nessuna riesca a prendere in maniera netta il controllo della partita fino a che, a metà dell’ultimo quarto, Osimo riesce a piazzare un break che porta sul +10 la formazione di coach Sciutto. È qui che esce fuori il carattere degli uomini di coach Fioravanti che, guidati da capitan Casuscelli, riescono a tornare sul -1 quando mancano poco più di 2 minuti alla fine. È qui che la partita si decide: Dubois, tenuto a bada fino a quel momento, segna da 3 punti con fallo riportando i suoi sul +5 e indirizzando il match in maniera decisiva. Prestazione comunque positiva quella dei lupi che pagano, però, qualche errore di troppo al tiro e qualche disattenzione difensiva bei momenti chiave.
Prossimo impegno domenica 23 tra le mura amiche: avversario di turno sarà il Pisaurum Pesaro, sconfitto nel derby dal Bramante nell’ultimo turno.
Robur Osimo – Valdiceppo Basket 69-63Osimo: Odigie 7, Rodriguez Suppi 27, Cardellini 8, David 3, Dunai 2, Ferraro ne, Misolic 6, Dubois 16. All. SciuttoValdiceppo: Anastasi, Speziali 3, Rimolo ne, Meschini 15, Orlandi, Ambrosino 17, Casuscelli 11, Berardi ne, Reimundo 13, Rath 4. All. Fioravanti
Parziali: 13-18, 19-14, 16-13, 21-18.
Progressivi: 13-12, 32-32, 48-45, 69-63.
Usciti per 5 falli: David (Osimo); Meschini (Valdiceppo)







