Terza vittoria consecutiva per la Sicoma Valdiceppo che espugna il sempre difficile campo di Porto Sant’Elpidio al termine di 40’ condotti sempre in vantaggio: gli uomini di Fioravanti, infatti, dopo la tripla con cui Ambrosino apre la contesa prendono il comando e non lo lasceranno più.
Il gap nel primo quarto viene scavato dall’inizio di fuoco del gaucho argentino, cui danno man forte Meschini e Speziali; i padroni di casa trovano con difficoltà la via del canestro e il quarto si conclude sul 9-23. Porto Sant’Elpidio cerca di diminuire le distanze con uno scatenato Fabi (26 punti per lui) ma per la formazione ospite sale in cattedra Casuscelli che inizia il suo show balistico e che, con 3 triple in rapida successione, manda i suoi all’intervallo lungo sul +18. Prova ad invertire la rotta la formazione di casa e per due volte riduce la doppia cifra di svantaggio: la Sicoma è però brava sempre con interpreti differenti a ricacciare indietro la pur volenterosa compagine di coach Cappella. I canestri della staffa li mette l’indemoniato Casuscelli che, nell’ultimo periodo, spenge con altre due bombe le velleità di rimonta degli avversari. Si finisce così sul 59-75, con la formazione ponteggiana che continua a dare continuità al suo buon momento di forma e che si appresta ad iniziare la settimana che porterà al derby contro Assisi di domenica prossima con rinnovato entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi.
Porto Sant’Elpidio Basket – Valdiceppo Basket 59-75
P.S.Elpidio: Morresi 3, Boffini, Torresi 5, Cappelletti, Fabi 26, Faragalli 5, Sagripanti 7, Ciampaglia 6, Cappella M. 7, Marilungo, Meraglia ne. All. Cappella R.
Valdiceppo: Rosini, Anastasi 2, Speziali 13, Rimolo, Meschini 8, Orlandi 6, Ambrosino 17, Casuscelli 15, Berardi 2, Reimundo 10, Rath 2. All. Fioravanti
Parziali: 9-23, 18-22, 21-16, 11-14.
Progressivi: 9-23, 27-45, 48-61, 59-75.
Usciti per 5 falli: nessuno