Basket Academy, in questa nuova ed entusiasmante stagione sportiva 2023-2024, si è unita al progetto della Dolomiti Energia Basketball Academy di Trento.
Il consiglio direttivo e il Presidente dell’A.S.D Basket Academy, Edoardo Casuscelli, con il sostegno di Giulio Agostinelli, Presidente della Pontevecchio Basket, e Paola Gionangeli, Presidente della Valdiceppo Basket, ha accolto con grande entusiasmo l’opportunità di collaborare con la Dolomiti Energia Basketball Academy, sotto la guida tecnica e organizzativa di Marco Crespi.
Casuscelli ha dichiarato: “Quando Marco Crespi (commentatore tecnico NBA per Sky ed allenatore della nazionale femminile e di diverse squadre di serie A), che ringrazio, mi ha parlato di questa opportunità, sono stato da subito entusiasta di intraprendere questa collaborazione; con Marco ci siamo incontrati a Trento (in occasione del torneo della Nazionale maschile in preparazione del campionato del mondo) e abbiamo da subito trovato sinergia ed argomenti stimolanti. Penso che misurarsi con una realtà di professionisti come quella dell’Aquila Basket Trento sia una forma di crescita sia per tutto il nostro movimento che per il Basket Umbro. Sia in campo che fuori, negli anni ci è sempre piaciuto imparare dai più bravi, e credo che non ci sia miglior occasione di questa. Marco ci ha trasmesso fin da subito la volontà di allargare la propria community con una realtà come la nostra, e ne siamo davvero orgogliosi. Questa collaborazione rappresenterà un’importante occasione di sviluppo e di scambio di esperienze per i nostri giovani atleti e contribuirà a far crescere le nostre società non solo dal punto di vista sportivo, ma anche tecnico, organizzativo e manageriale.”
Massimo Komatz, Presidente Academy: “La Dolomiti Energia Academy arriva anche in Umbria. Con la Basket Academy collaboreremo e cresceremo assieme fin da subito: si preannuncia una stagione entusiasmante!”
Una partnership che promette di portare benefici significativi a tutti i ragazzi del settore giovanile promuovendo lo sviluppo del basket e la condivisione di conoscenze all’interno di questa grande comunità sportiva.