Basket Academy

Basket Academy cala il poker nella preparazione fisica, benvenuta Valentina Torrisi

Il segnale dal punto di vista della preparazione fisica che Basket Academy vuole dare ai propri ragazzi è ancora più forte e chiaro; dopo la conferma di Andrea Giottoli, l’arrivo di Simone Controne e Francesco Castellani, a dar man forte sul campo fisico e atletico, arriva Valentina Torrisi.

Ponteggiana doc, già a suo agio nel Palazzetto di Ponte San Giovanni, frequentato sia nelle ore di educazione motorie ai tempi della scuola e sia da tifosa ai match casalinghi dei propri amici, è pronta per entrare a far parte di uno staff giovane e di assoluto livello.

Valentina frequenta il suo secondo anno di Scienze Motorie e Sportive all’Università degli studi di Perugia e sta svolgendo la sua attività di tirocinio alla palestra Iron Fit di Perugia sotto la guida del nostro “Giotto”. Fresca di qualifica da “Preparatore Fisico di base” conseguita insieme al collega e amico, Francesco Castellani, ora è motivata a mettere in pratica le proprie conoscenze sia teoriche che pratiche anche nel mondo della pallacanestro. Uno sport che l’ha sempre appassionata sin da piccola, come la pallavolo, con la quale è cresciuta come giocatrice fino a diventare una delle pedine della prestigiosa squadra della 3M Perugia, quest’anno neopromossa in serie A2.

Il Poker è quindi servito e vedere la palestra piena di ragazzi che vengono seguiti sotto un programma funzionale e ben strutturato è davvero una grande soddisfazione per tutto l’ambiente. Crediamo fortemente nell’importanza e nella crescita non solo tecnica, ma anche fisica, affinché, ciascun ragazzo possa esprimersi in campo nella miglior condizione possibile!

Avanti così e buon lavoro Vale!

Exit mobile version