BA Winter Tournament: Day 4

Con il quarto giorno arriva il gran finale che porta al termine la seconda edizione della BA Winter Cup.
È la giornata delle finali dove le 6 partecipanti si affrontano in un’ultima partita valida rispettivamente per la 5°/6°, 3°/4°, 1°/2° posizione.
Di prima mattina si affrontano Sokol Prazsky e Kioko Caserta, match che inizia in forte equilibrio con i campani che sembrano voler prendere le redini della partita, ma sono il secondo e terzo quarto ad essere decisivi per l’esito della gara poiché i cechi paiono indemoniati e riescono ad ottenere due importanti parziali di 13-0 e 24-12 che permettono loro di gestire in scioltezza l’ultima frazione della gara conclusa poi sul 66-47.
La seconda finale vede contendersi il bronzo tra Porto Sant’Elpidio ed i nostri ragazzi della Pontevecchio, vogliosi di rifarsi della sconfitta incassata di 1 solo punto nemmeno 24 ore prima.
Partita che si dimostra equilibrata durante il primo tempo, ma al rientro dagli spogliatoi i giovani lupi, trascinanti da 7 punti consecutivi di Frau che sembra essere in giornata, dimostrano di avere una marcia in più e si portano sul +12 a fine terzo quarto. L’ultima frazione di gioco non vede cali di tensione da parte della truppa di De Feo che riesce ad infliggere un ulteriore parziale agli avversari e ci consente di chiudere il match in tranquillità sul punteggio di 90-64.
L’attesissima finale per decretare la vincitrice del torneo vede affrontarsi MyBasket Genova e College Novara in una spettacolare partita all’altezza delle aspettative. Match caratterizzato da continui cambi di vantaggio dove Genova parte forte ma sarà Novara ad andare negli spogliatoi in vantaggio anche se solamente di 2 lunghezze. Penco si dimostra nuovamente protagonista con 32 punti a referto (verrà poi premiato come MVP del torneo) e trascina i suoi su quelli che sembrano essere i binari della vittoria, ma i piemontesi non sono della stessa idea e con un mostruoso quarto quarto da 24-9 di parziale riescono a portare a casa la vittoria per 72-75.

La classifica recita quindi:
1)Basket College Novara
2)My Basket Genova
3)Ponte Vecchio Basket
4)Sporting Basket Club PSE
5)Sokol Prazsky
6)Kioko Basket Caserta

Bisogna però fare i complimenti a tutte le squadre e tutti i ragazzi per lo spettacolo che sono stati in grado di offrirci in questi giorni, un ringraziamento anche a coloro che hanno avuto il tempo e la passione di seguirci fisicamente o telematicamente.
Non ci resta che augurare un buon rientro ai nostri ospiti ed un enorme in bocca al lupo per il proseguo della stagione.