Si sa che il mese di Maggio è sempre abbastanza impegnativo, le ultime partite di campionato, i playoff, le Final Four dei campionati giovanili ecc… ecco, se avete presente tutti questi appuntamenti immaginate se tutti questi eventi si conciliassero in un unico fine settimana. Si inizia con l’Under 13 Nba, i nostri Valdiceppo Nets infatti, guidati da Coach Negrotti, si sono qualificati per la fase successiva del campionato raggiungendo lo spareggio contro Cus Camerino. Si prosegue poi con l’under 14 impegnata Sabato 29 nella semifinale delle Final Four di categoria a Spoleto; appuntamento ore 18.00.
Domenica è la giornata di fuoco per eccellenza: ad aprire le danze l‘under 17 regionale di Coach Della Rovere impegnata al palazzetto di Ponte San Giovanni contro la Bosico Terni alle ore 11.00. Il pomeriggio in concomitanza le nostre due prime squadre impegnate in gara 1 di semifinale di serie D e gara 1 della finale serie C Gold. La Pontevecchio Basket infatti andrà a sfidare al Pala Pippi di Marsciano la Nestor Basket, mentre la Sicoma Valdiceppo sarà impegnata nell’ostico Pala Bellini di Osimo. Palla a due per entrambe le sfide è prevista per le ore 18.00. Oltre a questi 2 match non dimentichiamoci della finale per il primo o secondo, o terzo, quarto posto della nostra Under 14.
Fortunatamente siamo riusciti a posticipare la trasferta a Pontedera, della troupe (Under 17 Eccellenza) di Coach De Feo a lunedì 1 Maggio alle ore 18.00. Da un lato dispiace non poter assistere a tutti gli eventi, a meno che qualcuno avesse il dono dell’ubiquità; dall’altro invece arrivare ad avere un agenda così bella e ricca non può che rendere orgogliosi tutti gli addetti ai lavori di BA che anche quest’anno sono stati in grado di rispettare ed andare oltre le aspettative. Quindi a voi la scelta, non prendete impegni per questo fine settimana, noi ve ne abbiamo organizzati già abbastanza!