B interr:  La Sicoma Valdiceppo si prepara alla sfida contro Bramante Pesaro in chiusura della prima fase di campionato. 

Dopo la battuta d’arresto in terra abruzzese contro Roseto 20.20, la Sicoma Valdiceppo si prepara a scendere in campo per l’ultima giornata della prima fase del campionato. Domenica 2 febbraio, alle ore 18:00, i lupi ospiteranno Bramante Pesaro al Palazzetto di Ponte San Giovanni in una gara che, sulla carta, non avrà valore in termini di classifica, ma sarà fondamentale per ritrovare fiducia in vista della seconda fase. 

A Roseto, la Valdiceppo ha sofferto la fisicità e l’impatto atletico dei padroni di casa, faticando sin dalle prime battute e non riuscendo a replicare la brillante prestazione vista contro Teramo. Un passo falso che brucia, soprattutto considerando l’importanza di quei due punti in ottica seconda fase. Nonostante questo, la Sicoma potrà comunque presentarsi con un buon bottino di vittorie, frutto di un avvio di campionato scoppiettante che aveva alimentato le speranze di un ingresso tra le prime sei e la corsa ai playoff. 

Negli ultimi tempi, però, qualche episodio sfortunato e una leggera perdita di fiducia hanno frenato il cammino della squadra, che ora deve rimettersi in carreggiata e affrontare la seconda fase con il giusto atteggiamento. L’obiettivo è chiaro: salvarsi il prima possibile nel girone Play In-Out, dove la Valdiceppo se la vedrà con le ultime sei squadre classificate del girone F, tra compagini abruzzesi,laziali e campane. 

L’ultima sfida della prima fase, contro Bramante Pesaro, sarà quindi un’occasione per testare la condizione e riprendere ritmo. Gli ospiti arrivano dalla vittoria nel derby contro Loreto Pesaro, che li ha qualificati matematicamente al sesto posto. Per entrambe le squadre il risultato non inciderà sulla classifica, ma per la Sicoma sarà essenziale affrontare la gara con il massimo impegno, per ritrovare quella mentalità vincente che ha saputo infiammare il pubblico nei momenti migliori della stagione. 

In attesa di conoscere il calendario della seconda fase, c’è una partita da onorare e una prima parte di stagione da chiudere nel migliore dei modi. 

Ufficio stampa Basketacademy