B Interr:  Due gare chiave per consolare il primato

Doppio impegno casalingo in arrivo per la Sicoma Valdiceppo, che oggi e Mercoledì avrà due sfide fondamentali per la classifica. La prima, contro Mondragone, è tutt’altro che scontata: la squadra campana è in piena lotta per la salvezza e arriva a Ponte San Giovanni con il coltello tra i denti. 

Non inganni la classifica: Mondragone è una squadra in netta crescita. Gli ultimi tre match contro Teramo, Civitanova e Senigallia si sono risolti con scarti minimi, e la società ha dimostrato di crederci ancora con un mercato invernale di alto livello. Origlia, playmaker rapido e incisivo, e il lungo Pagano hanno già dato solidità al roster, ma la vera novità è il lituano Preibys, che all’esordio ha timbrato 23 punti. 

A completare il quadro, attenzione all’esterno Coralic, miglior realizzatore della squadra, al tiratore Di Febo, al duttile Peluso e all’ala Verazzo, già protagonista lo scorso anno con Mondragone. Tra i giovani, occhio a Dovera, classe 2005, che sta dimostrando di poter dire la sua anche in Serie B. 

Mondragone arriverà con fame di punti e senza nulla da perdere, caratteristiche che la rendono un avversario pericoloso. Per la Sicoma, due impegni casalinghi consecutivi possono rivelarsi cruciali per mantenere il primo posto in questi play in-out e affrontare con più tranquillità il rush finale. 

Oggi alle ore 18.00 si scende in campo: vietato abbassare la guardia! 

Ufficio stampa Basketacademy