U15 Ecc: Esordio amaro contro Perugia BK

Esordio amaro per la Pontevecchio nel campionato u15 eccellenza, i ragazzi di coach Del Pesce cedono il passo 68-75 contro Perugia Basket.

Avvio di partita equilibrato con le squadre che si avvicendano in testa nel punteggio, ma con i lupi che si “spengono” sul finire della prima frazione incassando un parziale di 9-0 negli ultimi 2 minuti di primo quarto che si rivelerà decisivo per l’esito della gara.
Infatti Bindocci e compagni non riescono nei seguenti 30 minuti a ricucire il gap accumulato arrivando più volte fino al -7 ma non avendo mai il guizzo giusto per rientrare definitivamente a contatto.
Le folate offensive di Thiam, Caporicci e Cesaretti non trovano continuità e vengono vanificate da qualche disattenzione difensiva di troppo nell’arco dei 40 minuti permettendo agli ospiti di rimanere sempre in controllo nel punteggio fino al 68-75 finale.
Partita sicuramente non brillante per i ponteggiani che pagano le scarse percentuali al tiro, sia dalla lunga che dalla lineà del tiro libero, ma soprattutto non sono riusciti a mettere in campo con continuità la necessaria intensità per affrontare questo campionato.

Occasione per dimostrare un migliore atteggiamento già domenica prossima (20/10 ore 11.00) in trasferta a Montegranaro.

Ufficio stampa Basketacademy