Super prestazione di squadra per una Pontevecchio che esce vittoriosa dalla cupola di Terni!
Finalmente un buon inizio per i ragazzi ponteggiani che vanno subito sul +15 grazie alle tante triple e al super impatto di Gazzè nella partita. Il primo quarto si chiude 25-10 per noi!
Rientrati in campo, i giovani lupi prendono con troppa sufficienza l’ottima situazione creata e subiscono un parziale di 9-0 che fa prendere fiducia ai ragazzi ternani e costringe al time-out coach Marri. Da quì in poi la partita diventa bella per quanto frenetica… si gioca su ritmi altissimi: tanti contropiedi, tanti passaggi, tante palle recuperate… l’unica vera pecca della squadra ponteggiana risultano essere i troppi rimbalzi concessi agli avversari, che così facendo restano in partita più volte grazie agli extrapossessi guadagnati. Serve una super performance di squadra per sopperire alla maggiore fisicità avversaria e per riuscire a strappare qualche rimbalzo in più, importante per far ripartire l’azione offensiva. E’ quello che accade nei minuti finali quando Bacconi & company mettono il fisico e la determinazione giusta nell’andare a prendere rimbalzi preziosi. Il risultato però, rimane in ballo fino alla fine, quando negli ultimi 4 minuti di gioco, Ripi e Rellini, con dei super interventi in anticipo, strappano il parziale decisivo che condanna a -20 la squadra ternana.
Leo Basket Terni – Pontevecchio Basket 41-60
Leo Basket Terni: Francia; Mariotti; Pantalla 6; Allegretti; Lamberti 10; Bastianini 1; Savini; Scarlatti; Gubbiotti; Ceccarelli 20; Fratini 4.
Pontevecchio Basket: Ponti; Mounib; Biselli 9; Ambroglini; Fiume 2; Natalizi 3; Bacconi 5; Ripi 10; Gazzè 14; Gjergji 9; Rellini 8.




