Non inizia nel migliore dei modi l’avventura della Pontevecchio Basket nella fase di prosecuzione della Coppa Regionale. In casa dei Proca Gators, i ragazzi di coach Casuscelli non riescono a trovare continuità, giocando una partita a sprazzi e lasciando troppa iniziativa ai padroni di casa, bravi a contenere le offensive di Frau e compagni.

La partenza è contratta, con i ponteggiani che faticano a trovare ritmo in attacco e si vedono spesso costretti a rincorrere anche in fase difensiva, pagando con tanti falli la poca reattività.

Nonostante ciò, la Pontevecchio riesce comunque a chiudere il primo tempo avanti di quattro lunghezze, lasciando intravedere segnali incoraggianti.

Nel secondo tempo, la gara prosegue sulla stessa linea, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Subicini prova a dare una scossa con tre triple pesanti, mentre “Smoo” Alunni si fa valere su entrambi i lati del campo con una prestazione di grande sostanza. Tuttavia, i ponteggiani non riescono mai a piazzare il break decisivo, lasciando sempre i Gators in scia.

L’ultimo quarto si trasforma in una battaglia nervosa: la situazione falli si complica e Frau è costretto ad abbandonare il campo per raggiunto limite di infrazioni. Taticchi e Priore provano a tenere viva la squadra fino all’ultimo, ma è una tripla di Marchionni, a pochi secondi dalla sirena, aspezzare definitivamente l’equilibrio. La Pontevecchio avrebbe ancora due possibilità per rimettere in piedi la partita, ma la palla non vuole saperne di entrare e i padroni di casa possono festeggiare al suono della sirena finale.

Proca Basket Gators PS – Ponte Vecchio Basket: 70 – 65

Parziali: 16-15, 10-15, 23-22, 21-13

Proca Basket Gators PS: Lupini 8, Valentini 4, Toccacieli 10, Marchionni 12,Vigani, Marseglia 2, Magi 8, Bellotto 1, Boccanera 6, Taboni 4, D’Angeli 15, Rossi.

Ponte Vecchio Basket: Lacsamana 2, Subicini 12, Taticchi 7, Mirti, Alunni 2, Priore 14, Frau 17, Benincampi, Seri,Stramaccioni, Olimpieri 2, Rojas 9.

Ufficio stampa Basketacademy