Under 16 Elite: Todi ha la meglio sulla Pontevecchio

Dopo la bella prestazione nel campo di Ellera, a far visita ai ragazzi di Ponte San Giovanni è la volta di Todi.

I ponteggiani sin dai primi minuti giocano la carta del pressing, e grazie a qualche palla recuperata si portano subito in vantaggio. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare grazie a Candelora e Pagliari che sono bravi a punire i raddoppi difensivi dei padroni di casa.

Inoltre in fase offensiva i ragazzi di Coach Fratini, sono sempre i primi a prendere il rimbalzo e poter di nuovo giocare un ulteriore possesso offensivo, il quale spesso viene concretizzato con due punti. Ceccarelli e Curti con qualche zingarata rallentano la fuga ospite e chiudono il primo tempo di gioco sotto di 14 lunghezze.

Nel terzo quarto la reazione ponteggiana si fa sentire. In difesa, un Super Pedone protegge bene l’area e conquista ogni rimbalzo, mentre la coppia Bonini Corbucci, con qualche zingarata riportano la Pontevecchio a distanza di 8 lunghezze dagli ospiti.

Todi, che in un primo momento perde ritmo in attacco e sembra in difficoltà, nell’ultimo quarto di gioco è brava a ritrovare la via del canestro, grazie ad una buona circolazione di palla. Infine viene trascinata da Giovenaci, autore di due triple importanti, e dal solito Pagliari a distanza di sicurezza e riesce a gestire il vantaggio fino al suono dell’ultima sirena.

Pontevecchio – Todi  48  63

Parziali: 11-20, 7-14, 17-12, 13-17

Arbitri: Karimi, Pirisinu

Pontevecchio: Moretti 2, Bonini 14, Polimanti 1,  Perego, Biagetti, Ceccarelli 14, Pedone 4, Curti 7, Corbucci 6, Gagliardoni . All Casuscelli

Todi: Pagliari 21, Natalizi 9, Spadari 3, Frascarelli 2, Luneta 2, Carini, Giovenali 6, Candelora 17, Zotea  3. All Fratini Ass Granieri Fiorini

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *