Home Giovanili Under 14 Reg: Pontevecchio chiude in bellezza

Under 14 Reg: Pontevecchio chiude in bellezza

432
SHARE

Si chiude con una vittoria sudata e meritata la stagione dei ragazzi dell’Under 14 Regionale di Coach Orlandi che espugnando la “Cupola” di Terni finiscono in bellezza il campionato.

Partita molto combattuta fin dal primo minuto, nessuna delle due squadre riesce ad allungare e si rimane sempre a contatto nel punteggio fino ai secondi finali di gara.
Il primo quarto ,come spesso capita, vede i ponteggiani partire un po’ a rilento consentendo ai ragazzi di coach Macchiarulo di andare avanti di 8 punti; nel finale di quarto però i contropiedi di Pedone e Ndreca riavvicinano la Ponte. Nel secondo periodo la zona ponteggiana mette in difficoltà la compagine Ternana riuscendo a chiudere gli spazi e conquistando importanti rimbalzi difensivi; in fase offensiva invece, trovano Resuli in contropiede e una tripla di Rufini che pareggia il risultato mandando tutti negli spogliatoi.
Il terzo quarto viaggia sulla stessa linea dei primi due, ai canestri di Traore risponde Grilli, e solo quando, nell’ultima frazione di gioco, i ponteggiani alzano i ritmi in difesa, e trovano con un inspirato Paolucci canestri importanti che danno fiducia ai compagni. Quindi +1 a 26 secondi dal termine, palla è in mano a Terni, ma una super difesa di Traore consente ai ponteggiani di recuperare palla, a 5 decimi dal termine Paolucci è in lunetta con 2 tiri liberi fa uno su due. Dopo il time out di Coach Macchiarulo, Grilli prova un tiro da 3 punti ma la palla non entra e consente alla Pontevecchio di portare a casa due punti meritatissimi.
Si chiude così, una bellissima avventura, che ha visto i ragazzi di Coach Orlandi crescere giorno dopo giorno assumendosi sempre più responsabilità e minuti in campo.
La possibilità di fare tante errori, ed esprimere liberamente le proprie capacità nel rettangolo di gioco, ha maturato la consapevolezza di ciascun ragazzo e la voglia di migliorarsi sempre più.