Home Senior Serie C/D Todi, il coach è Leonardo Olivieri

Todi, il coach è Leonardo Olivieri

255
SHARE

Indicato da Luca Maglione come il profilo migliore per guidare il settore tecnico del Basket Todi, Leonardo Olivieri ha risposto con grande entusiasmo alla chiamata della dirigenza e della Presidente Parrucci e, condividendo in pieno i programmi proposti dalla società, basati su un progetto solido e a lungo termine, ha accettato la guida tecnica del Basket Todi con pieni poteri anche per quanto riguarda la gestione sportiva del settore giovanile con competenze decisionali su tutta l’attività agonistica del basket Todi che andrà dall’ under 15 all’under 20.
Giovane e con una grande conoscenza del basket è cresciuto ad Orvieto prima come giocatore e poi come allenatore, con alcuni anni di esperienza nelle giovanili di Reggio Emilia. Allenatore nazionale, Leonardo arriva a Todi dopo la grande stagione che lo ha visto assoluto protagonista a Foligno dove ha raggiunto la finale Play-off.
Siamo felici e onorati di avere alla guida dell’ ALMASA Basket Todi coach Olivieri, questo il commento della presidente Parrucci, ma vorrei ringraziare ancora una volta Luca Maglione per il grande lavoro svolto in questi anni e per le tante soddisfazioni e traguardi che insieme abbiamo raggiunto e sono certa che Leonardo saprà valorizzare al meglio il tanto lavoro fin qui fatto e far crescere ancora di più i nostri giovani ed il nostro settore giovanile, apportando nuove metodologie e sistemi di lavoro. Abbiamo apprezzato fin da subito la sua forte personalità e la grande motivazione nel condividere il nostro progetto, facendocelo sentire fin da subito uno di noi..
Oltre al gruppo della serie C silver Olivieri sarà il coordinatore e supervisore di tutti gli allenatori che si occuperanno del settore giovanile .
Queste le prime parole di Coach Olivieri
“Ringrazio il Presidente Alessia Parrucci , il vice presidente Notaio Francesco Simoni , Luca Maglione, e tutta la dirigenza dell’ALMASA basket Todi per avermi scelto come nuovo coach . Farò di tutto per ripagare la fiducia dimostratami… faccio mia la grande responsabilità di essere alla guida di una delle più antiche società di basket in Italia e sono motivato e pronto per questa esaltante avventura.”
Coach Olivieri si è messo fin da subito al lavoro per programmare al meglio la nuova stagione. In accordo con la società ha individuato i profili di giocatori che potrebbero migliorare un gruppo che lui reputa comunque già di buon livello e che conta le conferme certe di Alessandro Agliani e Stefano Orazi e il rientro di Maglione come giocatore, con il capitano Alessandro Simoni che guida la schiera degli under .

L’avvio ufficiale della stagione è stato fissato per il 21 di Agosto. Il campionato a 14 o 15 squadre dovrebbe prendere il via il 7 o il 14 Ottobre e il girone Umbro-Marchigiano sarà composto da 5 squadre del nostro territorio e nove squadre Marchigiane, ma già a Settembre ci saranno i primi impegni ufficiali con la Coppa Umbra e con il Memorial “Gaetano Simoni” .