Home Senior Serie C/D Prime novità in casa UBS Lucky Wind

Prime novità in casa UBS Lucky Wind

161
SHARE

Dopo la bella stagione appena conclusa, nessuna sosta per lo staff UBS che è al lavoro sia per organizzare tutte le manifestazioni estive in città, sia per preparasi al meglio per la nuova stagione che si preannuncia ricca di novità.

E’ confermata la partecipazione al campionato di serie C silver, che da quest’anno tornerà ad essere interregionale con il coinvolgimento delle squadre marchigiane. Un fatto che suscita sicuramente interesse e che alzerà ancora il livello della competizione nella quale saremo impegnati. Nuove squadre da affrontare, nuovi stimoli e nuove sfide di livello in programma al Palapaternesi.

La filosofia che da sempre ha contraddistinto il lavoro della Lucky Wind non cambierà, con il desiderio di dare spazio ai ragazzi della città, cosa del resto che ha contribuito notevolmente a riempire il palasport in occasione dei play off e soprattutto di premiare quei giovani che hanno dimostrato attaccamento e meritano di indossare la maglia bianco azzurra. E’ probabile che ci saranno comunque dei cambiamenti nel roster con nuovi arrivi e qualche partenza: salutiamo con grande affetto uno dei nostri migliori combattenti, uno dei protagonisti delle cavalcate degli ultimi anni, Federico “Murru” Venanzi che dopo l’importante infortunio occorsogli nella passata stagione ha deciso di prendersi un “time out” e dedicarsi a tempo pieno agli impegni lavorativi, che forse lo porteranno fuori regione. Sperando comunque di rivederlo presto battagliare a rimbalzo ed attaccare con la sua potente penetrazione mancina, ovviamente in maglia UBS, lo ringraziamo per quanto dato in questi anni, certi che comunque rimarrà vicino al nostro movimento ed agli amici di sempre.

La prima vera novità di quest’anno è rappresentata invece dall’arrivo di Jacopo Anastasi, tiratore puro proveniente dalla Valdiceppo lo scorso anno in serie B, dove ha contribuito all’importante salvezza della squadra della Presidentessa Paola Gionangeli. Da sempre nelle squadre del progetto Basket Academy, ragazzo serio e disponibile, ha fatto del suo tiro da tre punti la sua arma migliore ed è stato uno dei protagonisti di tanti anni al Palacestellini: ” Vengo a Foligno con grande entusiasmo – dichiara “Jack” Anastasi – dove trovo un gruppo bello ed affiatato e ritrovo coach Sansone che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare negli anni di Basket Academy. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza e voglio però anche salutare con affetto e ringraziare tutti gli amici della Valdiceppo, dallo staff ai giocatori con i quali mi sono sempre trovato alla grande, dalle giovanili fino all’ultimo importante anno in serie B”.

Jacopo per l’UBS Lucky Wind sarà un giocatore prezioso, versatile e che potrà dare consistenza soprattutto in termini offensivi in vista dell’impegnativo campionato interregionale che prenderà il via a Settembre.

“Siamo molto contenti dell’arrivo di Jacopo – commenta il Presidente Sansone – che sin da subito si è dimostrato pronto a calarsi nella nostra realtà, con l’entusiasmo e l’atteggiamento giusto. Siamo certi che insieme faremo una buona stagione. Colgo l’occasione per ringraziare Basket Academy e lo staff della Valdiceppo per la collaborazione dimostrata anche in questa occasione”.

Altre possibili novità in vista, delle quali daremo comunicazione nelle prossime settimane. Come sempre l’avvio della stagione è fissato per la fine di Agosto, anche se nel frattempo l’UBS Lucky Wind continua ad allenarsi, prima di dare spazio alla lunga stagione estiva dei tornei e dei campetti.