Informazioni Utili

L’ attività svolta dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Basket Academy in collaborazione con Ponte Vecchio Basket e Valdiceppo Basket ha lo scopo di promuovere e insegnare lo sport della pallacanestro accompagnando e sostenendo la crescita sul piano personale, fisico e tecnico dell’iscritto, con grande attenzione non solo agli aspetti agonistici, ma anche e soprattutto a quelli educativi e sociali.

Scheda PVB

Scheda VDC

Scheda BA

Limiti età Campionati

Settore giovanile

Under 20 : 1996, 1997, 1998

Under 18: 99 – 00

Under 16 : 2001

Under 15 : 2002

Under 14 : 2003

Under 13 : 2004

Minibasket

Esordienti: 2005

Aquilotti: 2006-2007

Scoiattoli: 2008-2009

Pulcini: 2010 – 2011- 2012

Allenamenti

Gli allenamenti si svolgeranno nelle palestre delle quali le Associazioni sopra nominate avranno disponibilità e negli orari che su tale base saranno stabiliti. Tali orari, stilati all’inizio della stagione sportiva, potranno subire saltuarie variazioni per motivi organizzativi, variazioni che saranno comunicate dall’allenatore/istruttore agli interessati nel corso dell’allenamento precedente. In caso di assenza agli allenamenti, sarà cura dell’atleta darne comunicazione all’allenatore/istruttore e avere conferma dell’orario dell’allenamento successivo. Tutti i trasporti per raggiungere il luogo dell’allenamento e per il rientro sono a carico dell’iscritto (salvo casi particolari).
Gare: Le gare in casa si svolgeranno nelle palestre disponibili, mentre quelle in trasferta nelle palestre comunicate dalla società ospitante. Date e orari ed eventuali spostamenti saranno comunicati direttamente dall’allenatore/istruttore. I trasporti per le varie attività saranno organizzati con l’auto dell’allenatore/ istruttore, auto di dirigenti, auto di genitori e i pulmini di proprietà delle associazioni (se disponibili).
Manifestazioni: Le Associazioni sopra menzionate organizzano in proprio o aderiscono durante la stagione sportiva a numerose manifestazioni e tornei, per i quali saranno comunicati direttamente dall’allenatore/istruttore tempi, costi e modalità di partecipazione.

Detrazione Irpef

Per la detrazione fiscale relativa alle spese sostenute per la pratica sportiva richiedere la necessaria documentazione in segreteria